Mezz'ora fa ero al bar, placidamente immerso nel fumo, in compagnia dell'uomo dalle mille sorprese
in balia delle confidenze reciproche
quando
mi arriva una telefonata dallo squillo minaccioso, Toreador dalla "Carmen"
Casa
Mia madre: "Cooorri, s'è rotto il tubo dell'acqua calda e non so come chiudere la chiave generale!"
ODDIO!
finisco la sigaretta e mi faccio accompagnare (cazzo, una volta che ero andato a piedi al bar, no?!)
apro la porta, pronto a fare cic-ciac fin nel corridoio
niente, tutto asciutto
si è rotto il flessibile del lavello in cucina
saranno usciti 3 litri d'acqua in tutto
chiudo la chiavetta a monte del tubo
(quindi abbiamo l'acqua in casa)
e svuoto il mobile del lavello
mia madre s'era rassegnata a giorni di secca, ormai
meno male che comunque abbiamo la fontanella sotto casa
dicembre 04, 2005
dicembre 04, 2005
dicembre 03, 2005
dicembre 03, 2005
Informazioni scioccanti di seconda mano da QUI
Telecom 1288 | Bobby Solo | Jingle originale |
Due buffi pupazzetti rossi a forma del numero otto cantano una canzone dal testo cursioso, che evidenzia come non possa esserci 12 senza il numero 88 - Il brano di sottofondo è un jingle originale scritto da Ferdinando Arnò ed interpretato da Bobby Solo, ed è ispirato vagamente a "King Of The Road", un vecchio successo blues di Roger Miller...
Bobby Solo che canta quella robaccia??? Mi scende proprio la lacrimuccia sul viso, eh...
Telecom 1288 | Bobby Solo | Jingle originale |
Due buffi pupazzetti rossi a forma del numero otto cantano una canzone dal testo cursioso, che evidenzia come non possa esserci 12 senza il numero 88 - Il brano di sottofondo è un jingle originale scritto da Ferdinando Arnò ed interpretato da Bobby Solo, ed è ispirato vagamente a "King Of The Road", un vecchio successo blues di Roger Miller...
Bobby Solo che canta quella robaccia??? Mi scende proprio la lacrimuccia sul viso, eh...
novembre 30, 2005
novembre 30, 2005
12 88
Non c'è latte senza biscotto,
non c'è 31 senza botto.
Non c'è 12 senza 88...
non c'è pinga senza chinotto!
Non c'è latte senza biscotto,
non c'è 31 senza botto.
Non c'è 12 senza 88...
non c'è pinga senza chinotto!
Forse non ci crederete, ma in edicola si trova anche questa merda!
Avete in mente la trasmissione notturna da rete locale chiamata "The Club", in cui ci sono secchiate di nerd che si presentano ballando come automi? Bene, ci sono pure LE FIGURINE dei ragazzi, coi loro contatti!!!
Ovviamente tu compri il giornale (spendi), chiami il numero speciale (spendi), ti indicano le modalità di contatto via SMS (spendi, perché li paghi tu!), chiami la tipa (spendi), la quale è ovviamente già impegnata (svieni), e allora ricominci.
L'unica single rimasta ha un alito che stenderebbe un rinoceronte indiano in sette secondi netti!
Avete in mente la trasmissione notturna da rete locale chiamata "The Club", in cui ci sono secchiate di nerd che si presentano ballando come automi? Bene, ci sono pure LE FIGURINE dei ragazzi, coi loro contatti!!!
Ovviamente tu compri il giornale (spendi), chiami il numero speciale (spendi), ti indicano le modalità di contatto via SMS (spendi, perché li paghi tu!), chiami la tipa (spendi), la quale è ovviamente già impegnata (svieni), e allora ricominci.
L'unica single rimasta ha un alito che stenderebbe un rinoceronte indiano in sette secondi netti!
Avrei voglia di scrivere qualcosa di profondo, di personale, esprimendo gratitudine verso le persone che mi stanno dando (e che mi hanno dato) parte del loro tempo e della loro pazienza, ma non ne ho le forze.
Lascerò che questo giorno scivoli via come gli altri prima di lui.
Lascerò che questo giorno scivoli via come gli altri prima di lui.
novembre 29, 2005
novembre 29, 2005
Rottenman mi ha dedicato un suo disegno.
E' la prima volta che qualcuno mi dedica un disegno.
In generale, è la prima volta che qualcuno mi dedica qualcosa di valore artistico superiore ad un rutto.
Non posso che commuovermi e ringraziare.
Grazie, piccolo grande uomo!
E' la prima volta che qualcuno mi dedica un disegno.
In generale, è la prima volta che qualcuno mi dedica qualcosa di valore artistico superiore ad un rutto.
Non posso che commuovermi e ringraziare.
Grazie, piccolo grande uomo!
novembre 28, 2005
novembre 28, 2005
novembre 27, 2005
novembre 27, 2005
Napul'è... migliore o peggiore?
Le strade di Sant'Antonio Abate sono peggiori di quelle della mia città... e ce ne vuole!
Il panorama dalla finestra della mia stanza di Castellammare di Stabia era migliore di quello dalla mia stanza... e non ci vuole poi molto!
La parte campana dell'A14 è peggiore di quella pugliese... direi la peggiore in assoluto, ecco.
In provincia di Napoli, tra un paese ed un altro c'è un altro paese. Qui no. Ed è meglio.
La Campania ha il maggior numero di chilometri di autostrada tra le regioni del sud. La Puglia di meno. Ed è peggio.
Il corso di musicoterapia al quale mi sono iscritto è migliore di quello che si tiene a Bari. Speriamo...
Le strade di Sant'Antonio Abate sono peggiori di quelle della mia città... e ce ne vuole!
Il panorama dalla finestra della mia stanza di Castellammare di Stabia era migliore di quello dalla mia stanza... e non ci vuole poi molto!
La parte campana dell'A14 è peggiore di quella pugliese... direi la peggiore in assoluto, ecco.
In provincia di Napoli, tra un paese ed un altro c'è un altro paese. Qui no. Ed è meglio.
La Campania ha il maggior numero di chilometri di autostrada tra le regioni del sud. La Puglia di meno. Ed è peggio.
Il corso di musicoterapia al quale mi sono iscritto è migliore di quello che si tiene a Bari. Speriamo...
novembre 25, 2005
novembre 25, 2005
Case dolci case
"Lavoriamo ad un grande progetto abitativo per quel 19% di famiglie italiane che vive in una condizione di vita grama non causata da questo governo" (Silvio Berlusconi, 12 novembre 2005).
Pm. Lei ricorda l'epoca in cui il dottor Dell'Utri acquistò la casa di Sala Comacina sul lago (di Como, ndr)?
Berlusconi. No.
Pm. Voglio dire, se poniamo come 1989-'90 l'acquisto della casa di Milano 2, l'acquisto della casa sul lago... è anteriore o posteriore?
Berlusconi. Non glielo so dire. Guardi, era frutto, e l'uno e l'altro acquisto, di una mia continuativa pressione su di lui perché si dotasse, dotasse la propria famiglia di un patrimonio immobiliare, e continuavo a ripetergli: "Devi avere almeno... devi arrivare ad avere tre cose, anzi quattro in verità: un appartamento a Milano, un appartamento sul lago per il week-end e un appartamento al mare per l'estate, e poi un patrimonio in contanti familiare. Il tuo obiettivo, il tuo dovere nei... confronti dei tuoi quattro figli è di costruire questa situazione patrimoniale della famiglia". E lui alla fine mi... dette ragione e io gli detti naturalmente l'impulso necessario attraverso le donazioni"
(Silvio Berlusconi testimonia al processo in corso al tribunale di Torino a carico di Marcello Dell'Utri, imputato di frode fiscale e false fatturazioni, 15 ottobre 1996).
(Marco Travaglio, www.repubblica.it, 25 novembre 2005)
"Lavoriamo ad un grande progetto abitativo per quel 19% di famiglie italiane che vive in una condizione di vita grama non causata da questo governo" (Silvio Berlusconi, 12 novembre 2005).
Pm. Lei ricorda l'epoca in cui il dottor Dell'Utri acquistò la casa di Sala Comacina sul lago (di Como, ndr)?
Berlusconi. No.
Pm. Voglio dire, se poniamo come 1989-'90 l'acquisto della casa di Milano 2, l'acquisto della casa sul lago... è anteriore o posteriore?
Berlusconi. Non glielo so dire. Guardi, era frutto, e l'uno e l'altro acquisto, di una mia continuativa pressione su di lui perché si dotasse, dotasse la propria famiglia di un patrimonio immobiliare, e continuavo a ripetergli: "Devi avere almeno... devi arrivare ad avere tre cose, anzi quattro in verità: un appartamento a Milano, un appartamento sul lago per il week-end e un appartamento al mare per l'estate, e poi un patrimonio in contanti familiare. Il tuo obiettivo, il tuo dovere nei... confronti dei tuoi quattro figli è di costruire questa situazione patrimoniale della famiglia". E lui alla fine mi... dette ragione e io gli detti naturalmente l'impulso necessario attraverso le donazioni"
(Silvio Berlusconi testimonia al processo in corso al tribunale di Torino a carico di Marcello Dell'Utri, imputato di frode fiscale e false fatturazioni, 15 ottobre 1996).
(Marco Travaglio, www.repubblica.it, 25 novembre 2005)